Attualità

“Sorpresa del cuore”consegnata ai bambini di Comiso, grazie all’Enpa iblea

Novanta confezioni di “Amici Cucciolotti Bambini Felici” sono state donate dall’Enpa iblea al Comune di Comiso, in particolare agli uffici dei Servizi sociali per essere distribuite ad altrettante famiglie in difficoltà con bambini.

In tale modo, i bambini riceveranno la “Sorpresa del Cuore”, una grossa busta contenente prodotti editoriali del marchio Amici Cucciolotti di Pizzardi Editore.

“Siamo fieri di contribuire con i nostri volontari ad iniziative come queste – afferma la responsabile dell’Enpa iblea Liliana Senatore, – che non solo portano gioia e colore nella quotidianità di tanti bimbi ma che contribuiscono anche a formare una attenzione al mondo degli animali e all’importanza della loro tutela. Anche quest’anno, la realizzazione dell’iniziativa Bambini Felici, che prevede l’ingente lavoro di distribuzione di oltre 13.000 Sorprese Del Cuore, è resa possibile grazie alla collaborazione di 80 sezioni Enpa, con l’impegno di oltre 300 volontari della Protezione Animali che opereranno in sinergia con altre centinaia di volontari delle numerose associazioni che si occupano quotidianamente di supportare le famiglie più in difficoltà sul proprio territorio”.

“Ringraziamo l’Enpa e in particolare la responsabile provinciale Liliana Senatore per questa nobile opportunità – ha commentato l’assessore ai Servizi sociale Salvatore Romano – che coniuga alla perfezione la solidarietà con la divulgazione di una cultura sempre più attenta e sensibile alle esigenze degli animali. I bambini così potranno godere momenti di svago, di felicità e di sano divertimento scoprendo il mondo animale imparando a conoscerlo e rispettarlo”.

Published by
Redazione