Sport

Frigintini in anticipo sul campo dell’Aci Bonaccorsi, rossoblu alla ricerca della loro identità

Modica – Difficile trasferta ai piedi dell’Etna per il Frigintini di Angelo Tasca, che dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa con il Priolo Gargallo FC, nell’anticipo di domani valido per la quarta giornata del campionato di Promozione sarà di scena sul campo dell’Aci Bonaccorsi.

Una trasferta impegnativa su un campo complicato e contro una squadra organizzata che arriva al match con il morale alto dopo il successo in rimonta ottenuto in trasferta nel derby etneo con l’Aci e Galatea.

I rossoblu modicani, dopo il pareggio all’esordio casalingo con il Santa Croce, non sono riusciti a dare continuità ai risultati complice anche un calendario che ha messo davanti a Caruso e compagni le squadre più quotate del girone D.

Le vicissitudini avute all’inizio della stagione, il ritardo di preparazione e la rosa incompleta hanno poi contribuito a rendere più difficile la situazione che ora comincia a normalizzarsi con la dirigenza rossoblu che ha lavorato per ricostruire una rosa dalle “ceneri”, visti i tanti addii ai cui ha dovuto sopperire.

La squadra di Tasca è tra le più giovani del campionato e l’inesperienza spesso non permette di essere lucidi nei momenti di difficoltà, ma è chiaro che superato l’ambientamento con un campionato al quale molti atleti si affacciano per la prima volta, bisogna trovare i giusti equilibri e iniziare a far punti per non staccarsi dal gruppone che lotterà per la permanenza nella categoria come l’undici della frazione modicana.

Aci Bonaccorsi – Frigintini di domani pomeriggio sarà arbitrata da nisseno Mattia Tomasella con la collaborazione di Marco D’Agata e Sergio Privitera di Catania. Calcio d’inizio previsto per le15,30.

Published by
Claudio Abbate