Ritorna all’Ente Liceo Convitto di Modica la rassegna letteraria “Voci di Donne”, dedicata alla promozione della lettura e al potere delle storie al femminile che si svolgerà da ottobre 2024 ad aprile 2025.
Gli eventi in programma sono pensati per ogni genere di pubblico: dagli appassionati di romanzi classici e delle atmosfere noir, agli amanti delle narrazioni vere. È un’opportunità preziosa per incontrarsi, condividere esperienze e riscoprire il valore delle storie.
Un modo diverso per lasciarsi coinvolgere dalla letteratura. La rassegna quest’anno vede nel parterre dell’Ente Liceo Convittotanti autori, in un’atmosfera intima e coinvolgente accompagnata da degustazioni curate dagli sponsor.
La nuova stagione avrà inizio giorno 18 ottobre alle 18.30 con la presentazione del libro La casa delle orfane bianche di Fiammetta Palpati, vincitrice del Premio Campiello Opera Prima 2024 (Laurana editore). Si tratta del brillante esordio di Fiammetta Palpati che parla di cura, un tema sempre più ineludibile.
A Fiammetta Palpati farà seguito il 15 novembre Claudia Lanteri presenterà il suo romanzo d’esordio L’Isola e il tempo, edito Einaudinella collana “Unici” “è un giallo che parte da un fatto di cronaca: un naufrago che approda sull’isola di Linosa, mai nominata”.
Altri appuntamenti saranno il 13 dicembre con Lilla Anagni e il suo Vittoria. Una vita da espiare (Leonida edizioni). Nel 2025 gli appuntamenti riprenderanno il 25 gennaio con la dott.ssa Marzia Sabella che presenterà Lo Sputo, Sellerio editore. Poi ci sarà Giusy Sciacca e il suo romanzo D’amore e di rabbia (Neri Pozza).