Attualità

Esplorazione dei luoghi nascosti della città per i ragazzi di Anffas Ragusa all’ex Scalo Merci

Con l’arrivo dell’autunno e temperature ancora miti, grazie a un clima più caldo del consueto per il periodo, l’Anffas Onlus Ragusa ha ripreso le passeggiate alla scoperta degli angoli meno conosciuti della città.

Tra questi, il parco dell’ex scalo merci, inaugurato la scorsa estate, è stato protagonista dell’ultima esplorazione. I ragazzi e gli operatori dell’associazione hanno avuto modo di apprezzare la bellezza del luogo, immergendosi tra le particolarità vegetali e godendo delle aree attrezzate, ben curate e accoglienti.

“Per i nostri ragazzi – spiegano dall’Anffas Onlus Ragusa – è stata una piacevole scoperta, quasi inaspettata. Le aree, essendo nuove, sono ben mantenute e offrono uno spazio ideale per trascorrere del tempo all’aria aperta. Interessante è anche il dettaglio delle traversine ferroviarie lasciate in ricordo dell’antica funzione di questo luogo, che per anni ha servito come area di carico e scarico merci per la stazione ferroviaria. Siamo tutti rimasti colpiti dall’opera di riqualificazione, che contribuisce a rendere la nostra città più accessibile. Speriamo che continui a migliorare, soprattutto in quelle zone ancora trascurate, per garantire decoro e vivibilità”.

Il parco dell’ex scalo merci si conferma così come uno spazio ideale per promuovere incontri e favorire l’integrazione tra i partecipanti alle attività dell’associazione, diventando un punto di riferimento per la comunità.

Published by
Pierpaolo Galota