Sport

Modica Calcio in anticipo a Misterbianco, “Tigrotti” al “Valentino Mazzola” per rimanere in vetta

Modica – Allenamento di rifinitura oggi pomeriggio per il Modica Calcio di Pasquale Ferrara, che domani pomeriggio alle 15,30 per l’anticipo della quinta giornata del girone B del campionato di Eccellenza, al “Valentino Mazzola” sarà ospite del Misterbianco.

I rossoblu della Contea sono reduci dal meritato successo nel derby con il Vittoria FC e ai piedi dell’Etna proveranno a dare seguito alla scia di risultati che hanno portato Pontet e compagni in vetta alla classifica a punteggio pieno in coabitazione con il Milazzo.

La gara del “Valentino Mazzola”, nonostante la classifica deficitaria della formazione catanese, tuttavia, nasconde delle insidie.

Il Misterbianco tra le cui fila milita l’ex Ababaei, infatti, dopo il K0 al “Marco Salmeri” in casa dell’altra capolista Milazzo è scivolato nelle retrovie della graduatoria e i biancoazzurri etnei cercano la “scintilla” per la riscossa e vogliono sfruttare il fattore campo per costruire il cammino verso la salvezza.

I catanesi sono una delle sette squadre del girone B del massimo campionato di Eccellenza che non hanno ancora conosciuto la gioia della vittoria, mentre i “Tigrotti” modicani che saranno ancora privi di Luca Palmisano sono una delle quattro squadre imbattute del torneo insieme a Milazzo, Città di Avola e Gioiosa e come il Milazzo viaggiano con il vento in poppa a punteggio pieno.

Appare chiaro, dunque, che seppur per motivi diametralmente opposti Città di Misterbianco e Modica Calcio scenderanno in campo per ottenere il massimo.

“Sono contento di come stiamo lavorando e dell’impegno che i ragazzi stanno mettendo fin qui, più passano i giorni e più cresce la pressione perchè si iniziano a guardare i risultati, ma proprio questa pressione è importante perchè va trasformata in fame. – ha dichiarato mister Pasquale Ferrara – Loro sono una squadra forte, non dovremo far altro che pareggiare l’agonismo e la cattiveria in campo, come dico sempre se pareggi quei due caratteri la tecnica alla lunga viene fuori e ti permette di vincere, senza il giusto atteggiamento non si va da nessuna parte. Sabato saremo chiamati ad una grande prova perchè quella di Misterbianco è una formazione costruita bene e ben messa in campo, quindi dovremo dare il massimo per raggiungere il massimo risultato”

Il testa coda tra Città di Misterbianco e Modica Calcio di domani sarà arbitrato dal signor Salvatore Accetta della sezione AIA di Barcellona Pozzo di Gotto con la collaborazione di Pietro Quartaronello di Messina e di Gabrielbattista Castelletti di Caltanissetta.

Published by
Claudio Abbate