Sport

Scicli CR – Santa Croce: domenica allo “Scapellato” uno dei derby iblei del campionato di Promozione

Scicli – Metabolizzata la sconfitta di Cassibile per mano del Noto, lo Scicli CR torna tra le mura dello “Scapellato” per ospitare il Santa Croce di Samuele Buoncompagni in uno dei due derby di giornata del campionato di Promozione.

I cremisi scenderanno in campo con la voglia di riscattare lo stop del turno precedente, sperando di concretizzare le tante occasioni da rete che riescono a creare come successo a Cassibile contro il Noto.

Dall’altra parte del campo, i ragazzi di Peppe Rosa troveranno un Santa Croce con il morale alto dopo la bella vittoria ottenuta domenica mattina al “Biazzo” a spese dell’Aci e Galatea che ha proiettato il “Cigno” nelle zone nobili della classifica alle spalle delle big del girone D.

Non sarà della partita dello “Scapellato” l’ex Simone Drago che resterà ai box per squalifica dopo il cartellino rosso rimediato contro il Noto, ma nonostante la pesante assenza, i cremisi scenderanno in campo motivati e pronti per provare a sfruttare il fattore campo e iniziare la scalata in classifica che con soli 3 punti vede l’undici sciclitano al quart’ultimo posto.

Tra Scicli CR e Santa Croce, dunque, ci saranno tutte le motivazioni e tutti i presupposti per assistere a un bel match tra due squadre che per motivi opposti cercheranno senza risparmiarsi di ottenere il massimo.

Scicli CR – Santa Croce sarà diretta dall’agrigentino Giuseppe Mauro Cannata che sarà coadiuvato dalla signora Elena Sedda di Catania e dalla collega di sezione Ilaria Butera. Calcio d’inizio fissato alle 15,30.

Published by
Claudio Abbate