Sport

Frigintini e Pro Ragusa nuovamente faccia a faccia, al “Barone” va in scena il terzo derby ibleo

ModicaFrigintini e Pro Ragusa di fronte per la terza volta nel giro di poche settimane.

Dopo il doppio derby di Coppa Italia vinto nettamente dai neroverdi ragusani, domani, infatti, le formazioni di Angelo Tasca e Alessandro Nigro si ritroveranno di fronte per la terza volta per la la gara valida come quinta giornata del campionato di Promozione.

Tra le fila ragusane ci sarà il ritorno al “Barone” degli ex Momo Noukri (a segno nella gara di andata di Coppa Italia), di Gigi Pianese e di Simone Iozzia, che sono consapevoli che rispetto alle due gare di Coppa Italia si ritroveranno di fronte un Frigintini sicuramente diverso e sopratutto con una maggiore tenuta atletica rispetto al mese di settembre, quando i rossoblu della frazione modicana erano incompleti e con una preparazione a dir poco approssimativa.

In questo mese e mezzo, infatti, i rossoblu si sono rafforzati e grazie al lavoro costante di Angelo Tasca e del suo staff hanno trovato la quadratura del cerchio.

Nelle scorse ore, intanto, si è unito al gruppo rossoblu anche il centrocampista Simone Pitino che già domani potrebbe fare il suo debutto contro il Pro Ragusa. Per lui si tratta di un ritorno in maglia rossoblu con la quale ha anche conquistato anni fa il campionato di Promozione nella finale play off vinta ai rigori in quel di Campobello di Licata contro il Corleone.

Entrambe le squadre arrivano al derby dopo aver ottenuto un risultato utile in trasferta. Il Pro Ragusa, infatti, ha vinto sul campo dell’Acicatena, mentre il Frigintini è uscito indenne dal campo dell’Aci Bonaccorsi.

Al “Barone”, dunque, ci sono tutti i presupposti per assistere a una bella partita.

Il derby ibleo di Promozione è stato affidato alla direzione del signor Agatino Simone Ciaffaglione della sezione arbitrale di Catania che sarà coadiuvato da Giovanni D’Agostino e da Alfredo Alessandro Agosta di Acireale. Si comincia alle 15,30.

Published by
Claudio Abbate