Sport

Il Ragusa indenne al “Generale Gaeta”, pareggio a reti bianche e secondo risultato utile consecutivo

Enna 0

Ragusa 0

Enna: Testagrossa; Kalombola, Espasa, Amenta, Batista Sena (5’ st Rotella); Cardore (27’ st Lusha), Timmoneri, Moreso; Barile, Seck (44’ pt Longhi), Cicirello (38’ st Cristiano). A disp. Simeoli, Bamba, Otero, Nardella, Guadalupo. All. Giuseppe Pagana.

Ragusa: Grasso; Parisi, Musumeci, Iotti; Pizzutelli, Bonilla (38’ st Memeo), Garufi (14’ st Ejjaki), Cipolla, Ruffino (6’ st Vitelli); Tagliarino (27’ st Dumic), Johnson (45’ st Picchi). A disp. Bonagura, Benassi, Scipione, Bianco. All. Alessandro Erra.

Arbitro: Loris Graziano di Rossano

Assistenti: Domenico Zappino e Giuseppe Piccolo di Vibo Valentia.

Enna – Il Ragusa Calcio torna indenne dalla difficile trasferta al “Generale Gaeta” di Enna e impone il nulla di fatto all’undici di Peppe Pagana che devono rinviare ancora la prima vittoria casalinga di questo campionato di serie D.

I gialloverdi ennesi hanno qualcosa da recriminare per qualche occasione ghiotta non sfruttata e per un presunto rigore non concesso a loro dire dal Direttore di gara.

Alla fine il risultato di 0 – 0 accontenta maggiormente gli azzurri di Alessandro Erra che ottengono così il secondo risultato utile consecutivo.

Partono forte i padroni di casa che costringono sulla difensiva il Ragusa che al 5′ rischia in difesa su un traversone di Kalombola che pesca in area Barile che impatta bene di testa con palla che esce di poco.

Rispondono gli azzurri con una conclusione di Ejjaki che non trova il bersaglio grosso.

Al 10′ padroni di casa pericolosi con Moreso che incorna su angolo di Timmoneri, ma non inquadra lo specchio di porta.

Al 17′ Barile ci prova con un tiro dal limite con palla che finisce di poco sul fondo.

Barile è il più attivo dei padroni di casa e ci riprova al 19′, ma la sua conclusione si spegne sull’esterno della rete.

Al 27′ Cardore da corner serve Timmoneri, ma il suo destro è debole e non crea problemi al portiere ospite.

Nella ripresa l’Enna marca una sterile supremazia territoriale, ma il Ragusa chiude bene ogni varco e non corre troppi rischi.

Al 6′ i gialloverdi protestano per un contatto in area tra Cicirello e Iotti, ma l’arbitro è ben piazzato e fa cenno di proseguire.

L’Enna protesta anche nei fasi finali per un presunto fallo di mani in area ragusana, ma anche in questo caso l’arbitro lascia correre.

Nell’assedio finale ci prova Moreso con un destro che Grasso devia in angolo.

Nei minuti di recupero è il Ragusa a sfiorare il gol vittoria con Ejjaki che non è lucido e spreca.

Dopo 4′ di recupero arriva il fischio finale con il derby siciliano che finisce senza vincitori.

Published by
Redazione