Appuntamenti

Modica: l’associazione BFS organizza un incontro sul rapporto con il cibo alla “Raffaele Poidomani”

Come aiutare i bambini e gli adolescenti a sviluppare un buon rapporto con il cibo”. Sarà questo il tema dell’incontro organizzato dell’O.d.V Bisogni Familiari Speciali in occasione della Giornata Mondiale dell’alimentazione, che si terrà mercoledì 16 ottobre dalle ore 17.30 presso la sede centrale Giovanni Falcone dell’Istituto Comprensivo Raffaele Poidomani. 

L’esigenza di questo incontro-spiega Elvira Torchi Presidente dell’associazione BFS ma anche referente per la salute dell’istituto- è stata più volte espressa dai genitori che spesso si trovano per primi a non avere un sano rapporto con il cibo e a usare lo stesso come compensazione per loro e per i figli o come gratificazione. Mi piace sottolineare come, ancora una volta, questo evento nasce dal coinvolgimento di realtà educative che uniscono le forze per un obiettivo comune: il benessere di bambini e bambine, ragazzi e ragazze e delle famiglie. Ringrazio per questo la Dirigente Veronica Veneziano sempre attenta e disponibile al confronto su temi importanti per la crescita dei suoi alunni”

All’incontro, aperto a genitori ed educatori, interverranno la dott.ssa Venera Padua pediatra e socia di BFS e il dott. Giuseppe Armenia psicologo del consultorio di Modica. 

Tale momento di confronto è il primo di una serie che l’associazione Bisogni Familiari Speciali ha in programma per genitori ed educatori con temi di volta in volta diversi ma che hanno come filo conduttore il benessere di bambini e bambine e della famiglia intera, con particolare attenzione ai bambini con bisogni educativi speciali e alle loro famiglie.

Published by
Redazione