Attualità

Notte Bianca Junior: sabato 19 ottobre dalle 17 alle 21 in corso Umberto a Modica

“Sarà un’indimenticabile Notte Bianca Junior nella nostra città”, dichiara Chiara Facello, Assessore alle Politiche educative e sociali.

Sabato 19 ottobre, a partire dalle 17, il corso Umberto di Modica si animerà di racconti, laboratori, arte, natura e sport, regalando un pomeriggio e una serata di svago e aggregazione per bambine e bambini.

“Questa prima edizione della Notte Bianca Junior è nata con l’obiettivo di creare un momento di aggregazione unico, donando la città ai più piccoli”, prosegue Facello.

L’evento, reso possibile grazie al supporto della Regione Sicilia e dell’onorevole Ignazio Abbate, vede il coinvolgimento dell’associazione Chora, sotto la direzione artistica di Caterina Spadola, con la partecipazione dei quattro istituti comprensivi di Modica, del Galilei Campailla e della Protezione Civile. Fondamentale anche il contributo delle associazioni ambientali, del gestore dei trasporti urbani, della Fondazione Garibaldi, oltre che di sponsor privati e Confcommercio.

“Coinvolgere e creare spazi per i più giovani è una sfida che unisce sogno e concretezza”, continua l’assessore. “Questa iniziativa vuole contrastare la povertà educativa e offrire nuovi stimoli alla generazione del futuro. Sarà un gioco ‘pensato’, un’occasione per conoscersi, scoprire talenti e sviluppare competenze, con un programma ricco di attività. I 27 punti del centro di Modica ospiteranno i quattro poli tematici: Natura, Racconti, Arte e Sport, ciascuno con attività coinvolgenti e divertenti, dove i bambini saranno i veri protagonisti. E se spetta a noi adulti offrire opportunità concrete, ai più piccoli resta il compito di sognare e di vivere appieno questa esperienza”.

La Notte Bianca Junior si preannuncia come l’occasione ideale per scoprire una Modica a misura di bambino, tra laboratori, giochi e spettacoli, in un’atmosfera di gioia e condivisione.

Published by
Redazione