Modica – Cresce l’attesa in casa PVT Modica per il debutto davanti al pubblico amico nel campionato di serie B1 femminile di pallavolo.
Sabato, infatti, con inizio alle 16, il sestetto di coach Marco Relato ospiterà al “Geodetico” di via Fabrizio le romane della ICS Santa Lucia.
Un test impegnativo che servirà alle biancorosse per provare a dare seguito al bel successo in tre set ottenuto sabato scorso al “PalaRoma” di Montesilvano contro le pescaresi della Siderco Volley.
La sfida alla formazione romana non sarà facile, come del resto tute le partite del campionato di Terza Serie Nazionale. La ICS Santa Lucia, infatti, nonostante la sconfitta casalinga in tre set subita per mano del Marsala Volley, ha destato delle buone impressioni, soprattutto in difesa. Le capitoline, inoltre, arriveranno nella città della Contea con la voglia di mettere in cascina punti, per cui le modicane devono prestare la massima attenzione e cercare di non farsi prendere dall’emozione del debutto casalingo.
Carnazzo e compagnia in settimana hanno lavorato alacremente in palestra per farsi trovare pronte al primo appuntamento ufficiale della stagione al “Geodetico”, dove il pubblico biancorosso con il suo valore potrà fare la differenza e spingere le “Aquile” a volare ancora alto.
“Noi siamo strafelici di come è andata la prima partita – commenta Elena Ferrantello, uno dei leader silenziosi di questa squadra – perché l’esordio in campionato è sempre un’incognita. A maggior ragione per una squadra come noi che presenta tantissimi volti nuovi rispetto all’anno scorso. Abbiamo vinto su un campo non facile, un palazzetto stupendo che può sicuramente incutere timore nelle squadre ospiti. Lo stesso effetto che il nostro geodetico riesce a produrre sulle squadre che vengono a Modica. Sabato sarà un’altra partita molto tosta. Le nostre avversarie hanno sì perso all’esordio ma ricordiamoci che giocavano contro la corazzata del campionato. E nonostante questo per lunghi tratti del match sono riuscite a tener testa al Marsala. Per cui servirà la migliore versione della PVT per regalare la prima gioia casalinga ai nostri tifosi che, ci auguriamo, assieperanno le tribune del geodetico. Veniamo da due anni ininterrotti di vittorie casalinghe ma sappiamo che in B1 sarà tutta un’altra storia. Non dimentichiamoci del passato, di quanto di straordinario abbiamo fatto negli ultimi due campionati, ma guai a vivere di ricordi. Sarebbe la fine”.
PVT Modica – ICS Santa Lucia Roma sarà diretta dal duo arbitrale messinese formato da Luca Cardaci e Eleonora Morabito.