Attualità

Maltempo negli iblei: intervento dei Vigili del Fuoco in via Bixio a Pozzallo

Non si registrano gravi disagi, almeno fino a questo momento in provincia di Ragusa, a causa della perturbazione che sta interessando la zona.

Nelle ultime ore i Vigili del Fuoco sono intervenuti per risolvere qualche allagamento dei piani bassi su Ragusa e a Pozzallo. I cittadini hanno fatto numerose segnalazioni di cartelloni pericolanti, il crollo di intonaci e di coperture di vecchie case in stato di abbandono, crollati, ma nulla di particolarmente rilevante.

Disagi stamattina si sono registrati sulla SS 194 Ragusa-Giarratana dove la carreggiata è stata invasa da detriti provenienti dai terreni circostanti e gli automobilisti sono stati invitati a scegliere la strada di Chiaramonte.

L’intervento più importante si è registrato a Pozzallo, in via Bixio, dove sono crollati un muro ed un cappotto termico del prospetto di una palazzina che fa angolo con via Alcide De Gasperi. La zona è stata transennata e per fortuna non ci sono danni a persone.

E sempre a Pozzallo si registrano infiltrazioni di acqua piovana per il crollo di un oblò in vetro nel tetto del Comando della Polizia Locale, mentre è saltato un tombino in zona Senia. Danni nello Stadio Comunale con l’abbattimento di parte del muro di confine con il Plesso Scolastico di Palamentano.

Published by
Cinzia Vernuccio