Sport

Il Pro Ragusa vince all’ultimo respiro, il solito Noukri e Di Rosa affondano la Gymnica Scordia

Pro Ragusa 2

Gymnica Scordia 1

Marcatori: pt 24′ Noukri, st 36′ Zumbo (rigore), 48′ Di Rosa

Ragusa – Con un gol di Leandro Di Rosa in pieno recupero il Pro Ragusa batte la coriacea Gymnica Scordia e almeno per una notte si porta al comando della classifica del girone D del campionato di Promozione nell’attesa del match di oggi pomeriggio tra la capolista Niscemi FC e lo Scicli CR in programma al “Pino Buongiorno” di Caltagirone.

I neroverdi di Alessandro Nigro, hanno dimostrato carattere e determinazione contro una squadra come quella scordiense che non si è mai arresa, è andata sotto è riuscita a pareggiare a 8′ dal 90′, ma poi si è dovuta inchinare alla “zampata” di Leandro Di Rosa arrivata al tramonto del match.

Pro Ragusa che parte imprimendo subito un buon ritmo alla gara e al 24′ il solito Momo Noukri (che ci ha preso gusto) porta in vantaggio i padroni di casa.

Gli ospiti si ricompattano e cercano di riorganizzarsi, ma per tutto il resto della prima frazione non riescono a fare male alla difesa ragusana che chiede bene gli spazi e non corre rischi eccessivi.

Si va così al riposo con i neroverdi avanti di misura.

Nella ripresa la Gymnica prova ad alzare il baricentro del gioco per provare a raddrizzare il risultato.

Per i rossoazzurri etnei le cose si complicano quando al 26′ il direttore di gara mostra il secondo cartellino giallo a Calì che finisce anzitempo sotto la doccia.

Nonostante l’inferiorità numerica la Gymnica non si arrende e al 36′ ristabilisce la parità.

Il direttore di gara vede un irregolarità all’interno dei sedici metri neroverdi e assegna un calcio di rigore agli ospiti che Zumbo trasforma fissando il punteggio sull’1 – 1.

La reazione del Pro Ragusa è veemente ed è premiata al 3′ di recupero quando Di Rosa trova la “zampata” vincente che regala tre punti pesantissimi alla sua squadra tra lo sconforto della squadra catanese.

Published by
Claudio Abbate