Attualità

Modica, il 6 e il 7 novembre tornano a scioperare i lavoratori della IGM


Nuovo sciopero per il lavoratori della IGM Modica. Questa volta i lavoratori si fermeranno nelle giornate del 6 e 7 novembre.

A nulla è valsa la protesta del 18 ottobre scorso visto che ad oggi la situazione rimane invariata. I lavoratori devono ancora percepire metà della mensilità di agosto, settembre e fra poco anche ottobre. Una situazione come abbiamo più volte ribadito insostenibile per chi ha ripone tutte le aspettative su questa entrata e che non può garantire alla propria famiglia nemmeno l’essenziale. 

“Lo sciopero dell’intera giornata per l’azienda nelle quale viene applicato il contratto Collettivo Nazionale in oggetto-fa sapere la Fiadel- riguarderà tutti i lavoratori il cui turno avrà inizio nella giornata di mercoledì 6 novembre 2024 e nella giornata di giovedì 7 novembre 2024, con la garanzia delle prestazioni.”

L’amministrazione continuerà ad essere sorda a tali richieste? Ma soprattutto è in grado di venire incontro alle esigenze dei lavoratori o la grave situazione che sta attraversando la città fa intendere che questi laboratori insieme a tanti altri non riceveranno quanto loro dovuto?

Published by
Mariacarmela Torchi