Pozzallo

Pozzallo, FDI chiede un consiglio aperto sulle problematiche della disabilità

Un consiglio comunale aperto, per affrontare il tema della problematica vissuta ad oggi per quanto riguarda l’Asacom e i servizi assenti riguardanti disabilità e sociale. È quello chiesto da Fratelli d’Italia Pozzallo. 

“Ad oggi- -dichiarano quelli di Fratelli d’Italia- non è stata ricevuta alcuna risposta significato questo che il Sindaco e il Presidente del Consiglio non ritengono l’argomento in questione di tale gravità a tal punto da convocare un’adunanza aperta. 

Tuttavia-proseguono-FDI Pozzallo rimane del parere opposto, ritenendo invece che così come richiesto l’adunanza aperta andava convocata, coinvolgendo le parti sociali interessate e le famiglie soprattutto, affrontando l’argomento al fine di offrire un servizio migliorativo. 

La situazione è a dir poco tragica, visto che ad oggi al comune di Pozzallo non vi è neanche la presenza di un assistente sociale. 

Detto ciò-concludono- vista l’assenza di risposta Fratelli d’Italia Pozzallo si impegna a organizzare un convegno invitando, presso lo Spazio Cultura Meno Assenza, il Sindaco, il Presidente del consiglio e l’assessore ai Servizi Sociali, con annesse famiglie e associazioni, per riuscire ad avere un confronto da entrambe le parti. 

Published by
Redazione