Dalle Olimpiadi alla Start! La palestra Start a Modica ancora una volta anticipa i tempi offrendo ai propri iscritti la possibilità di utilizzare una tecnologia all’avanguardia in esclusiva territoriale, che grazie all’intelligenza artificiale personalizzare gli allenamenti.
Si tratta di Technogym Check-up la nuova diagnostica usata dai grandi atleti alle Olimpiadi 2024.
Uno strumento digitale utilizzato per valutare la condizione fisica degli utenti in modo personalizzato. In particolare serve a valutare lo stato di forma fisica, ad analizzare i parametri come la composizione corporea, il livello di forza, la flessibilità e la resistenza cardiovascolare
Grazie a questo strumento è possibile quindi personalizzare l’allenamento tenendo conto dei risultati ottenuti creando programmi su misura per gli obiettivi e le esigenze dell’utente.
Non solo sarà possibile monitorare i progressi: ovvero tenere traccia dei miglioramenti nel tempo, adattando i programmi di allenamento in base ai progressi. Infine, cosa molto importante, consentirà di migliorare la salute e il benessere: fornisce infatti una visione globale della salute fisica, aiutando gli utenti a migliorare non solo la performance sportiva ma anche il loro benessere generale.
In sintesi, quindi Technogym Checkup è utile per ottimizzare gli allenamenti e rendere il percorso di fitness più efficace e sicuro.
Non vi resta allora che provare questo nuovo avanzato strumento che risponde alla filosofia di Start quella di offrire un’esperienza di allenamento sempre più professionale e organizzato, per aiutare i clienti a raggiungere i propri obiettivi in modo ottimale.