Sport

La Green Sport Modica inizia con un successo in tre set, al “Geodetico” per la Ro.Va Volley non c’è scampo

Green Sport Modica 3

Ro.Va. Volley Palagonia 0

Parziali: 25/19, 25/14, 25/14

Modica – Inizia con un successo in tre set il cammino della Green Sport Modica nel campionato di serie C femminile di pallavolo.

Le ragazze di coach Carlo Guinicelli, infatti, domenica pomeriggio al “Geodetico” di via Fabrizio hanno battuto in tre set le etnee della Ro.Va. Volley Palagonia.

Un successo meritato e mai in discussione, per le rossoblu modicane che per l’emozione dell’esordio hanno commesso qualche errore in ricezione, ma le conclusioni vincenti di Corallo e Licitra hanno fatto pendere l’ago della bilancia verso il sestetto di casa che si è aggiudicato il parziale d’apertura con il punteggio di 25/19.

Al cambio di campo le modicane hanno mantenuto alto il ritmo del gioco, mentre la Ro.Va. non riesce a reagire e fatica a rimanere in partita. Corallo, Licitra e Garofalo fanno valere la loro esperienza e mettono la sfida sui binari giusti. Con un facile 25/14, infatti, le rossoblu si aggiudicano anche il secondo parziale e si portano sul 2 – 0.

Il terzo set va via sulla falsariga del precedente. Modica continua a gestire a proprio piacimento le fasi del gioco mentre le ospiti con il passare del tempo escono definitivamente dal match. Con il secondo 25/14 consecutivo le rossoblu, vincono anche il terzo parziale e portano a casa il primo successo della stagione tra gli applausi del pubblico amico che ha incitato il sestetto modicano per tutta la partita.

Nella prossima giornata, la Green Sport Modica osserverà il turno di riposo, ma continuerà a lavorare per migliorare la condizione e l’affiatamento del gruppo che tornerà in campo sempre al “Geodetico” il prossimo 10 novembre alle 17,30 per ospitare le catanesi della Bricocity Galpe Volley.

Foto Barbara Giannì

Published by
Claudio Abbate