Si continua a lavorare a pieno ritmo al Bilancio Partecipato del Comune di Santa Croce Camerina, una strategia che coinvolge tutta comunità cittadina nel prendersi cura della cosa pubblica.
Domani è in programma un’assemblea pubblica, aperta a tutta la cittadinanza, alle associazioni, ai partiti politici, per illustrare l’avviso pubblico relativo al bilancio partecipato.
Il Bilancio partecipato è uno strumento di democrazia diretta che l’amministrazione comunale ha voluto fortemente mettere in campo e che, anche quest’anno, consentirà di ricevere proposte progettuali e poi di votarle.
In quest’occasione domani pomeriggio, 31 ottobre, alle ore 18,00, presso l’aula consiliare del Comune si farà ancor più chiarezza su questo strumento amministrativo.
“Sarà l’occasione per fare il punto sui progetti in itinere e su quelli conclusi che hanno riguardato, ad esempio, la fermata dell’autobus a Punta Secca, la riqualificazione della piazzetta di via Gran Sasso a Casuzze e il progetto “Passamano fiorito”, la ricerca mediante georadar nell’area di contrada Castello Vecchio e nel sottosuolo della Chiesa Madre – dice il sindaco Peppe Dimartino – E come non dimenticare gli incentivi per gli studenti meritevoli e la riqualificazione della bambinopoli Sud di via XXIV Maggio proposta dal gruppo scout. La democrazia partecipata è un valore essenziale per la nostra comunità e il contributo di ognuno è quanto mai importante per arricchire di idee e opere la nostra città. L’invito è quindi quello di essere numerosi per condividere idee, proposte e visioni per il nostro territorio”.