Scicli – Lo sciclitano Vincenzo Pelligra frutto del vivaio della Koizumi, ora in forza alle Fiamme Azzurre ha vinto la medaglia d’argento all’European Open 2024 di judo che si è disputato a Sarajevo.
Un cammino verso il gradino più basso del podio nell’importante kermesse che per Pelligra è iniziato con la vittoria sul montenegrino Marko Gusic. Nel match successivo lo judoka sciclitano si è arreso all’ungherese Benedek Toth.
Pelligra si è poi riscattato nel match di recupero battendo il serbo Vukan Stanimirovic che gli ha fatto staccare il pass per la finale per il terzo e quarto posto della categoria 81 kg, dove si è imposto allo sloveno Alijaz Plantak.
Allo judoka sciclitano nelle scorse ore sono arrivati i compiacimenti da parte del sindaco di Scicli, Mario Marino per il prestigioso traguardo sportivo ottenuto a Sarajevo, dove Pelligra ha conquistato il bronzo in una competizione che ha visto la partecipazione di 161 atleti in rappresentanza di 23 nazioni, testimoniando il livello internazionale e molto competitivo della manifestazione organizzata dalla Judo Federation of Bosnia and Herzegovina.