Villasmundo 7
Frigintini C5 7
Villasmundo – Pareggio esterno del Frigintini C5 che nella sesta giornata del campionato di serie C2 ha impattato 7 – 7 sul campo del Villasmundo.
Una partita giocata con la giusta cattiveria dai rossoblu di Giodi Cicciarella che fino a una manciata di secondi dal triplice fischio erano in vantaggio di un gol, poi un fallo di mano in area di rigore modicana ha costretto il direttore di gara ad assegnare la massima punizione ai padroni di casa che sono riusciti a impattare il risultato evitando così il k0 interno.
La partita giocata davanti a una bella cornice di pubblico con una rappresentanza di tifosi modicani entra subito nel vivo.
Il Frigintini prende in mano le redini del gioco, ma il Villasmundo tiene testa e ribatte colpo sul colpo. La gara è piacevole con occasioni da rete dall’una e dall’altra parte.
I rossoblu della frazione modicana piazzano un 1 – 2 micidiale e sbloccano il punteggio con le reti di Sabellini e Spadaro. Il Villasmundo non ci sta, reagisce e accorcia le distanze su calcio di rigore, ma prima del tramonto della prima frazione di gioco i rossoblu vanno nuovamente a segno con Rizza e vanno al riposo avanti 3 – 1.
La partita è sempre in bilico e lo diventa maggiormente a inizio ripresa, quando il Villasmundo dopo appena qualche minuto dal calcio d’inizio trova la rete del 3 – 2 che scalda l’entusiasmo anche sulle tribune.
Nonostante il sostegno del pubblico di casa, il Villasmundo, però, subisce la reazione dei modicani che vanno a segno altre tre volte allargando la forbice del punteggio (3 – 6).
A questo punto il Villasmundo, che ha come obiettivo la salvezza, si gioca il tutto per tutto e schiera il portiere di movimento. Mossa azzeccata del tecnico aretuseo, perchè il Frigintini va in difficoltà. I gialloverdi di casa ne approfittano e riescono a ristabilire le sorti del punteggio.
Il finale di partita è ad alta intensità. I rossoblu modicani, hanno una reazione di orgoglio e riescono a riportarsi in vantaggio, ma a pochi secondi dalla fine arriva l’episodio che rimette in parità la sfida. Un fallo di mano in area modicana permette al Villasmundo di andare sul dischetto e pareggiare una sfida che ormai sembrava persa.
Finisce così 7 – 7 con le due squadre che escono dal campo tra gli applausi del pubblico che ha gradito lo spettacolo.
Le sette reti modicane portano la firma di Spadaro, autore di una tripletta e di Sabellini e Rizza, entrambi andati a segno due volte.
Con il punto conquistato a Villasmundo il Frigintini C5 sale a quota 10 punti in classifica assestandosi al sesto posto in graduatoria a soli due punti dalla zona play off.
Prossimo impegno per il Frigintini venerdì 8 novembre alle 21, quando per la settima giornata è in programma il derby ibleo con il Pro Ragusa che con 15 punti occupa la seconda posizione in classifica in condominio con la Me.Ta. Sport Ragusa con tre punti di ritardo nei confronti della capolista New Handball Club Rosolini.