Sport

Vittoria FC: Renato Mancini è il nuovo allenatore, in passato ha vestito il biancorosso da giocatore

Vittoria – Adesso è ufficiale: Renato Mancini (nella foto con il presidente Pinnolo) è il nuovo allenatore del Vittoria FC. Il cinquantaduenne tecnico che in passato ha vissuto la “piazza” di Vittoria come giocatore, dunque, sarà il successore di Danilo Rufini.

Mancini porta con se nella città ipparina un grande bagaglio di esperienza, che ha accumulato nel corso degli anni prima come giocatore e poi dopo aver appeso le scarpette al chiodo come allenatore.

Oltre a quella del Vittoria nella stagione 2002/2003, Mancini da calciatore ha vestito le maglie di Trapani, Siracusa, Gela, Vibonese e Juve Stabia.

Come tecnico, invece, si è seduto sulle panchine di San Luca, Vado, Locri, Isola Capo Rizzuto, Acri, Sersale e Sambiase.

In Calabria, Mancini ha vissuto le sue migliori stagioni da allenatore. Con il Sersale prima e con il Locri poi, infatti, è riuscito a vincere nella stessa stagione campionato di Eccellenza, Coppa Italia regionale e Supercoppa.

Successi che la dirigenza biancorossa si augura possa ripetere anche sulla panchina del Vittoria, dove Mancini avrà il compito di consolidare e possibilmente migliorare la classifica e dare un nuovo assetto tecnico – tattico alla squadra che ieri gli ha dato il benvenuto con il successo per 3 – 0 sul campo del Città di Aci S. Antonio.

Published by
Claudio Abbate