Modica – Il Modica Calcio da ieri è al lavoro per preparare la sfida casalinga di domenica prossima,quando al “Vincenzo Barone” i rossoblu di Pasquale Ferrara riceveranno la visita dello Sport Club Palazzolo che i “Tigrotti” hanno già incontrato a inizio stagione nel primo turno di Coppa Italia.
La novità della prima seduta di allenamento settimanale è il portoghese Aldair Neto, che si è aggregato al gruppo dopo oltre un mese di assenza per infortunio.
Il fantasista lusitano, infatti, arrivato dall’Enna non è riuscito ancora a fare il suo esordio con la maglia della Contea per via di un fastidio fisico accusato nel primo allenamento con i suoi nuovi compagni e che lo ha tenuto ai box per oltre un mese.
Fatta eccezione per Francofonte, Ferrara per la terza sfida stagionale contro i gialloverdi di Peppe Matarazzo, dovrebbe avere tutta la rosa a disposizione.
Per Francofonte, invece, si attende di effettuare degli esami strumentali più approfonditi per capire meglio l’entità del problema al ginocchio che il forte centrocampista si è procurato nei minuti finali della partita di domenica scorsa con il Real Siracusa Belvedere, in cui è andato a segno per la prima volta con la maglia rossoblu.
Il giocatore è uscito dal campo claudicante, ma con i suoi piedi, rassicurando i sanitari, ma il ginocchio ha fatto un movimento innaturale per cui è fondamentale capire cosa sia successo sperando che non si tratti di nulla di grave.
La settimana di Idoyaga e compagni proseguirà con il solito trend, con il Palazzolo nel mirino. I rossoblu domenica prossima punteranno senza nascondersi al successo pieno per arrivare al big match del “Marco Salmeri” contro la capolista Milazzo, in programma il 17 novembre con il morale alto e carichi di entusiasmo.