Un uomo è stato allontanato dalla casa familiare con il divieto di avvicinarsi alla famiglia dopo che gli è stato messo un braccialetto elettronico. Si tratta di un 43enne modicano accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate.
Le indagini della polizia sono scattate a seguito dell’accesso di una giovane donna al Pronto Soccorso dell’ospedale di Modica, con ferite e lesioni guaribili in 20 giorni provocate secondo quanto dal compagno alla presenza dei due figli minori della coppia.
Come impone la normativa sul cosiddetto Codice Rosso, la parte offesa veniva immediatamente sentita nella forma protetta, e sporgeva formale querela in danno dell’uomo.
Venivano successivamente sentite altre persone vicine al nucleo familiare che confermavano l’atteggiamento prevaricatore ed irascibile dell’uomo nei confronti della donna, il quale, anche alla presenza dei figli, era solito vessare ed offendere la compagna ed in più di una occasione l’aveva aggredita fisicamente.
Il clima ostile, tipico di una condotta maltrattante e sopraffattoria, si era instaurato sin dalla fine del 2022 e solo dopo la predetta aggressione fisica la giovane 33enne decideva di uscire da questa situazione, raccontando i fatti agli agenti del Commissariato. L’uomo ha precedenti di polizia per lesioni e bancarotta fraudolenta.