Attualità

Ordigno esplode in una agenzia di pompe funebri a Comiso: gente in strada nella notte

Grave episodio la notte appena trascorsa in via Attilio Regolo, 6 a Comiso ai danni di una agenzia di pompe funebri. Da una prima ricostruzione fatta dagli inquirenti, che in queste ore stanno lavorando, ignoti avrebbero collocato un ordigno davanti al locale.

L’ordigno è esploso all’1.37 facendo svegliare nel cuore della notte tutti i residenti della zona che in un primo momento hanno pensato all’esplosione di una bombola del gas. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e gli uomini del locale Commissariato di Comiso.

L’esplosione ha provocato un incendio che ha interessato il piano terra ed ha annerito il balcone al primo piano dello stabile, poi domato dai pompieri. L’onda d’urto ha provocato la rottura dei vetri dell’appartamento al piano superiore dell’ufficio dell’agenzia e divelto i vetri dell’edificio di fronte oltre a danneggiare le auo parcheggiate nelle vicinanze.

Nella zona si trovano delle telecamere di videosorveglianza che gli inquirenti stanno visionando per cercare di capirne qualcosa di più. Non è la prima volta che a Comiso agenzie delle Pompe funebri vengono prese di mira da ignoti malviventi.

I vigili del Fuoco hanno lavorato fino alle 3.45 della notte.

Published by
Cinzia Vernuccio