Attualità

I lavoratori della Metra di Ragusa hanno scioperato oggi per 8 ore in nome della sicurezza

Otto ore di sciopero con sit-in e assemblea nel piazzale METRA RAGUSA, questa mattina, per chiedere più sicurezza sul luogo di lavoro dopo quanto accaduto martedì sera.

FIOM CGIL e UILM hanno così reagito al grave incidente avvenuto all’interno dello stabilimento della Metra di Ragusa, alla pressa 1850 dove si è sviluppato un incendio che ha provocato ustioni a due operai.

L’obiettivo dell’azione di questa mattina è stato quello di richiamare l’attenzione dell’azienda sulla necessità di un intervento immediato per il rinnovo degli impianti e maggiore manutenzione garantendo così maggiore sicurezza dei lavoratori.

I sindacati sostengono a viva voce che la sicurezza non è negoziabile. Il tema della sicurezza è stato poi al centro di un nutrito dibattito che si è sviluppato nel corso dell’assemblea dei lavoratori i quali da tempo hanno richiamato l’attenzione sulle situazioni di rischio, vedi le presse datate che andrebbero revisionate e che come si è visto possono mettere a repentaglio la vita stessa dei lavoratori.

Published by
Redazione