Attualità

A Ragusa da lunedì 11 novembre ci sarà la prima linea urbana serale e notturna

In arrivo una grande novità per la città capoluogo. Nasce la prima linea urbana serale e notturna.

Una novità per la città come afferma lo stesso sindaco Peppe Cassi: “Per la prima volta – afferma il sindaco Peppe Cassì –  Ragusa avrà un servizio di trasporto pubblico serale, sette giorni su sette.”

Il nuovo servizio avrà inizio lunedì 11 novembre. Infatti attraverso la linea 3, che mette in connessione Ibla, Centro e nodo Zama, verrà effettuato un servizio continuo fino alle ore 24:00.

“Si tratta di una linea circolare, che dal nodo Zama arriva ai Giardini Iblei passando per via Carducci, Piazza Libertà e Piazza del Popolo all’andata; dall’interno di Ibla e da Corso Italia al ritorno” spiega ancora il primo cittadino Cassi.

Inoltre sono state aumentate le linee, le frequenze e i servizi tecnologici per il nuovo trasporto nella città di Ragusa. In particolare si è cercato di sanare un’esigenza storica quello del trasporto studenti, ma anche dei turisti e dei cittadini.

La soddisfazione di Giovanni Gurrieri

“La città di Ragusa sta riscoprendo il trasporto pubblico locale – prosegue l’assessore alla Mobilità e al Centro storico, Giovanni Gurrieri – e i dati in nostro possesso ci confermano quanto previsto. In funzione di ciò vogliamo che l’idea di mobilità possa coprire fasce orarie sempre più vaste, collegando i nostri centri storici come mai accaduto prima.”

Il servizio va incontro non solo alle utenze tradizionalmente prive di mezzi propri, come studenti universitari e turisti, ma pensato anche per cittadini e operatori economici, che fino a tarda sera potranno utilizzare il servizio pubblico anziché l’auto privata.

“Si compie un altro importante passo verso una Ragusa sempre più servita” conclude Giovanni Gurrieri.

Published by
Pierpaolo Galota