Sport

Lo Scicli CR torna in casa, allo “Scapellato” c’è l’atteso derby con il Pro Ragusa

Scicli – C’è grande attesa per il derby ragusano tra lo Scicli CR e il Pro Ragusa in programma domenica pomeriggio al “Ciccio Scapellato” di Scicli, valido per la nona giornata del campionato di Promozione.

Nella struttura di contrada Jungi si affronteranno due squadre che per motivi diversi punteranno senza risparmio alla conquista dell’intera posta in palio.

Lo Scicli CR di Saro Monaca, dopo il successo esterno di domenica scorsa ad Aci Bonaccorsi vuole i tre punti per dare continuità ai risultati e iniziare la risalita in classifica, ma dall’altra metà campo troverà un Pro Ragusa con il dente avvelenato.

I neroverdi di Alessandro Nigro, infatti, sabato scorso sono stati bloccati a sorpresa in casa dall’Aci e Galatea perdendo così ulteriore contatto dalla capolista Niscemi FC che sembra non conoscere ostacoli.

Partita particolare per Mattia Spitale, che da sciclitano che aveva iniziato la stagione in maglia cremisi, domenica scenderà in campo da avversario.

Discorso identico per Salvatore Vitale che da quest’anno veste la maglia cremisi dopo aver indossato per tanti anni quella neroverde dei ragusani.

I presupposti per assistere a una bella partita ci sono tutti e la tifoseria cremisi si sta organizzando a dovere per sostenere la squadra facendo sentire il fattore campo. Dopo l’exploit in terra etnea, i cremisi hanno bisogno del sostegno dei propri sostenitori che spingano la squadra a dare sempre il massimo senza cali di concentrazione perchè lo Scicli CR ha una rosa che non può accontentarsi di stare nel limbo della classifica e il derby con il Pro Ragusa è la prova del nove in cui Drago e compagni potranno dimostrare il loro effettivo valore.

Scicli CR – Pro Ragusa sarà diretta da Giorgio Fragalà di Acireale con la collaborazione dei siracusani Gianluca Giuseppe Campa e Giuseppe Prolettini. Fischio d’inizio fissato per le 14,30.

Published by
Claudio Abbate