Vittoria – Archiviato il successo di Coppa Italia sul campo della Nebros nella gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia, il Vittoria FC si rituffa in campionato, dove domani pomeriggio per la nona giornata del campionato di Eccellenza al “Cosimo” riceverà la visita del Mazzarrone.
Una sfida da non sottovalutare contro una squadra che naviga nei bassifondi della classifica, ma che ha in organico giocatori navigati che con l’avvento in panchina di Salvatore Utro potrebbero fare la differenza in campo.
“Sono soddisfatto di quello che hanno fatto i ragazzi in questo poco tempo a disposizione – spiega il tecnico Renato Mancini – vincere su un campo difficile come quello della Nebros che fino a mercoledì scorso aveva sempre vinto in casa senza subire reti e che ha fatto lo sgambetto alle due battistrada non era facile. Noi dal canto nostro abbiamo sciorinato un buon calcio, ancora lontano parente del mio concetto, però con il lavoro si può sicuramente migliorare, soprattutto perchè c’è la predisposizione dei ragazzi e c’è spirito di sacrificio. Da questa base bisogna ripartire anche per affrontare il Mazzarrone. Non sarà una partita semplice – continua – perchè il Mazzarrone è una squadra organizzata che ha cambiato da poco allenatore scegliendo un tecnico navigato per la categoria e quindi verranno a Vittoria a vendere sicuramente cara la pelle. Mi sto basando sulle caratteristiche dei giocatori che ho a disposizione – conclude Mancini – e abbiamo anche altre soluzioni diverse dal 4-3-3 perchè non è detto che bisogna sempre giocare allo stesso modo, ma bisogna essere abituati a cambiare modulo anche in corso di partita”.
Vittoria FC – Mazzarrone di domani sarà diretta da Giuseppe Russo di Acireale con la collaborazione degli assistenti Giuseppe Calarese di Messina e di Pablo Vasques di Siracusa. Fischio d’inizio alle ore 14,30.