Modica – Secondo turno casalingo consecutivo per il Modica Calcio di Pasquale Ferrara, che domani pomeriggio per la nona giornata del campionato di Eccellenza riceverà la visita dello Sport Club Palazzolo.
Gara difficile contro una squadra bisognosa di punti che fa del tatticismo esasperato la sua arma migliore.
I rossoblù della Contea dal canto loro vogliono ottenere i tre punti per mettere pressione al Milazzo capolista e arrivare con il morale alto allo scontro diretto in programma la prossima settimana al “Marco Salmeri”.
Le due squadre si affronteranno per la terza volta in questa stagione essendo già state avversarie nel primo turno di Coppa Italia, dove la spuntarono i “Tigrotti” grazie al pari esterno ottenuto allo “Scrofani – Sallustro” e la vittoria di misura ottenuta a 10′ dalla fine al “Barone” con rete di Susino.
Quella di domani, tuttavia, sarà gara totalmente diversa dalle due di Coppa Italia con Palmisano e compagni che probabilmente cercheranno di sbloccare il prima possibile il risultato per evitare ai gialloverdi di Matarazzo, perdite di tempo e ostruzionismi che potrebbero farli innervosire e perdere la necessaria lucidità utile per affrontare squadre ostiche come lo Sport Club Palazzolo.
Ferrara, deve sciogliere alcuni dubbi di formazione, tra i quali, chi dovrà sostituire Francofonte(comunque nellalista dei convocati) che probabilmente non sarà della partita dopo il problema al ginocchio che lo ha costretto a lasciare il campo nei minuti finali della gara di domenica scorsa con il Real Siracusa.
Potrebbe essere della partita, invece, il portoghese Neto Aldair che ha risolto i suoi problemi fisici e domani anche se non dal 1′ potrebbe fare il suo esordio con la maglia rossoblu.
“Non ci sono partite semplici – dichiara mister Pasquale Ferrara – Abbiamo visto in coppa il loro essere una squadra che riesce a mettere in difficoltà gli avversari confondendone il gioco. Dal canto nostro abbiamo la rosa quasi al completo, aspetto ancora di sapere per bene le condizioni di Francofonte mentre Aldair è in netta ripresa. Siamo ancora ad inizio campionato e dobbiamo crescere, limare gli errori e puntare sempre di più ad essere precisi, non esiste la perfezione ma sicuramente possiamo lavorare per avvicinarci a questa.”
Al “Barone” la sfida tra Modica Calcio e Sport Club Palazzolo avrà inizio alle 14,30 e sarà arbitrata dal messinese Davide Lo Presti con l’assistenza di Christian Pino della sezione AIA di Barcellona Pozzo di Gotto e di Federico Principato della sezione arbitrale di Agrigento.