Sport

Modica Calcio “bloccato” in casa dal Palazzolo, i gialloverdi si confermano bestia nera dei “Tigrotti”

Modica Calcio 2

Sport Club Palazzolo 2

Marcatori: pt 33′ Mustarafaj, st 4′ Arquin, 19′ Carra, 28′ Maimone

Modica Calcio: Pontet, Mollica, Rossi (5′ st Vitelli), Cacciola, Cappello (5′ st Mallia), Incatasciato (25′ st Neto Aldair), Maimone, Palmisano (15′ st Rallo), Arquin, Idoyaga, Susino (1’st Succes). A Disp: La Licata, Messina, Kondila, Triolo. All. Pasquale Ferrara.

Sport Club Palazzolo: Martinez, Illustre, Martinarena, Garofalo, Pratdeuss, Acosta, Pitronaci (41′ st Coria), Ziccone (32′ st Petrolito), Carra (36′ st Novello), Castrovilli, Mustarafaj. A Disp: Maugeri, Leone, Amsler, Suarez, Tabacco,Menta. All. Peppe Matarazzo

Arbitro: Davide Lo Presti di Messina

Assistenti: Christian Pino di Barcellona Pozzo di Gotto e Federico Principato di Agrigento

Modica – Lo Sport Club Palazzolo esce indenne dal “Barone” e si conferma la bestia nera dei “Tigrotti” che soffrono maledettamente l’ostruzionismo e il tatticismo esasperato messo in atto dal tecnico gialloverde Peppe Matarazzo che riesce a far giocare male le squadre avversarie.

Il Modica Calcio più brutto della stagione, infatti, riesce a raddrizzare per due volte il risultato, ma non riesce a piazzare la zampata vincente rischiando in qualche frangente anche il terzo gol degli aretusei.

Prima del calcio d’inizio la proprietà del Modica Calcio ha reso omaggio a Gigi Bodi, l’allenatore che portò i rossoblu per la prima volta nella loro storia in serie C2,venuto a mancare in settimana all’età di 90 anni.

La società rossoblù ha consegnato una targa ricordo e una maglia rossoblu al presidente Salvatore Macauda e ad alcuni dei giocatori che compirono quella impresa quasi inaspettata.

Pronti via e il Palazzolo reclama un calcio di rigore per una strattonata in area ai danni di Carra che forse era partito in posizione irregolare, l’arbitro fa cenno di proseguire.

Al 6′ si fa vedere in avanti il Modica Calcio con un piazzato dai 20 metri di Idoyaga che finisce sull’esterno della rete.

Il Modica Calcio insiste e al 12′ sugli sviluppi di un corner Idoyaga crossa in area con Palmisano che stacca bene di testa ma non inquadra lo specchio della porta avversaria.

Al 32′ rossoblu pericolosi con Cacciola che su schema d corner riceve palla a rimorchio da Idoyaga, ma la sua conclusione di prima intenzione finisce di poco sul fondo.

Al 33′, invece, la sblocca il Palazzolo. Su corner dalla sinistra, Mustarafaj in piena area piccola salta in mezzo ai difensori rossoblu e di testa mette alle spalle di Pontet.

Al 38′ cross dalla sinistra che pesca sul secondo palo Mollica bravo a fare da sponda da posizione decentrata, con palla che vaga davanti allo specchio di porta con nessuno dei suoi compagni di squadra pronto per la deviazione.

Si va così al riposo con gli ospiti avanti di misura.

Nella ripresa, Ferrara lascia negli spogliatoi Susino e manda in campo Succes.

Al 2′ Idoyaga dalla lunetta dei sedici metri prova un rasoterra che risulta troppo debole e centrale con Martinez che para senza problemi.

È il preludio al gol che arriva subito dopo.

Al 4′ i rossoblu, infatti, pareggiano i conti. Arquin in bella combinazione con Idoyaga aggira la difesa palazzolese e dal limite lascia partire un tiro che complice la deviazione involontaria di Martinarena beffa Martinez costretto a raccogliere la palla nel sacco.

Il Modica attacca a testa bassa ma non trova spazio in avanti e si espone alle ripartenze ospiti.

Al 12′, infatti, Pitronaci recupera palla sulla trequarti, scambia con un suo compagno di squadra e sfrutta la prateria lasciata dalla difesa modicana per presentarsi a tu per tu davanti a Pontet in uscita, ma l’attaccante palazzolese angola troppo il tiro con palla che scheggia il palo e finisce sul fondo.

Al 19′ il Palazzolo torna in vantaggio. Sull’ennesima palla in uscita persa a centrocampo s’innesta l’ennesima ripartenza veloce degli ospiti che culmina con la rete del numero 9 siracusano che gela il “Vincenzo Barone”.

Il Modica prova ad alzare il ritmo del gioco, ma gli ospiti chiudono bene ogni spazio, e tra perdite di tempo e provocazioni riescono a far perdere lucidità ai rossoblu.

Al 25′ Castrovilli vede Pontet fuori dai pali e prova a sorprenderlo con un tiro improvviso dalla distanza, ma senza riuscirci.

Al 28′ i “Tigrotti” pareggiano. Cacciola batte un fallo laterale in zona d’attacco scodellando in area un pallone che sul primo palo è “spizzato” da Arquin, ma con Martinez che si fa scivolare la palla che arriva a Maimone che deve solo spingerla in rete per il 2 – 2 dei rossoblu.

Il Modica ci crede, ma non riesce a sfondare. Al 40′ su una percussione sulla sinistra la sfera arriva a Idoyaga che in velocità entra in area e va alla conclusione sul primo palo con Martinez che respinge con il corpo.

L’ultimo sussulto arriva al 43′ quando Cacciola dal limite riprende una respinta a pugni chiusi di Martinez e lascia partire un tiro al volo a mezza altezza indirizzato sul palo alla sinistra del portiere aretuseo che riesce a ritrovare la posizione tra i pali e in tuffo plastico riesce a deviare in angolo a due mani.

Poi dopo 8′ di recupero il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi con qualche tensione in campo che si protrae fino negli spogliatoi.

Il Modica con il pari interno perde l’occasione per balzare al comando solitario della classifica che da stasera è occupata da ter squadre. Oltre ai rossoblu, infatti,comandano il girone B di Eccellenza il Milazzo battuto a sorpresa a Lentini e il Vittoria FC che ha battuto in casa il Mazzarrone. E domenica al “Salmeri” c’è Milazzo -Modica Calcio.

Published by
Claudio Abbate