Ragusa – Dopo due settimane di stop, l’ultimo turno è stato rinviato per la convocazione in Nazionale di una delle atlete di Vicenza (il match verrà recuperato l’11/12) -, la Passalacqua Ragusa torna in campo per la settima giornata del campionato di serie A2 femminile di basket per affrontare in trasferta la Solmec Rhodigium Rovigo.
“Due settimane che ci sono servite per continuare a lavorare sodo – commenta coach Mara Buzzanca – e per dare una settimana in più di recupero a Marika Labanca per riprendersi dalla contusione subita nel corso dell’ultima trasferta. Per noi è una giocatrice fondamentale nelle rotazioni delle lunghe”.
Ma non c’è stata alcuna pausa negli allenamenti nel bilanciamento attento tra tecnica, tattica e preparazione fisica. Ora il team è pronto a partire per Rovigo.
“Nessun calo di tensione, giusta determinazione e concentrazione negli allenamenti. Affronteremo una squadra che viene da una sconfitta pesante contro Roseto – aggiunge Buzzanca – e avrà voglia di riscatto. Il punto di forza di Rhodigium è la transizione offensiva, è una squadra ostica, ha delle giocatrici di buon livello come Viviani, Stoichkova e Novati, non sarà una trasferta semplice”.
Per le avversarie, 6 partite giocate, una vinta, una media di 56 punti a partita (40 per cento di realizzazioni da 2 e 25% da 3 punti) contro la Passalacqua che ha una media di 77,6 punti a partita (46 per cento da 2 e 34% da 3) ed è ancora imbattuta pur dovendo recuperare un turno, e dopo lo stop, ha voglia di lottare come sempre per i due punti in palio.
Si giocherà domani al palasport di via Bramante a Rovigo, con inizio alle 20.30. Arbitreranno l’incontro i signori Gabriele Occhiuzzi di Trieste e Andrea Andretta di Udine.