Modica – Gara casalinga da non sbagliare, domani pomeriggio per il Frigintini, che dopo le due trasferte consecutive costate le sconfitte contro Scordia e Atletico Megara, al “Vincenzo Barone” ospiterà i catanesi dell’Aci e Galatea nella gara valida per la decima giornata del campionato di Promozione.
Una gara che i rossoblù di Angelo Tasca devono provare a vincere per agganciare in classifica proprio i prossimi avversari e rimanere attaccati così alle formazioni che, come quella della frazione modicana puntano a preservare la categoria.
Mister Tasca in settimana ha lavorato soprattutto sotto l’aspetto mentale dei suo atleti che sembrano essere piombati in un tunnel da cui non riescono a vedere la luce. La giovane età della rosa è un fattore penalizzante per la squadra del DS Sergio Cappello che è stata costruita in ritardo e che si sta provando a puntellare in corso d’opera, ma è chiaro che bisognerà sfruttare i match casalinghi per provare a costruirsi una salvezza che è si difficile, ma non impossibile.
Domani, dunque, la sfida all’Aci e Galatea diventa un valido banco di prova per capire se il brutto momento si può considerare chiuso e se Yu Suwa e compagni saranno in grado di tenere il passo delle dirette concorrenti. Il campionato è ancora lungo e ci sono i tempi per recuperare, ma se si cominciasse a fare punti anche in casa (il Frigintini non lo ha ancora vinto davanti ai propri tifosi) la situazione potrebbe sicuramente migliorare.
Frigintini – Aci e Galatea di domani al “Barone” avrà inizio alle 15 e sarà diretta da Valentina Scalzo della sezione AIA di Enna con la collaborazione di Alassane Pirrone Barry di Catania e Nicholas Avola di Ragusa.