Sport

Il Modica Calcio beffato all’ultimo respiro, il Milazzo fa suo il big match del “Salmeri” e torna in testa

Milazzo 2

Modica Calcio 1

Marcatori: pt 25′ Maimone, 36′ La Spada, st 50′ Franchina

Milazzo: Piccioni, Salvo (49′ st Locandro), Franchina, Foti, Dama (39′ st Ozawje), Cassaro, Bucalo, Gatto, Diallo (34′ st Kari), La Spada (52′ st Presti), Corso (29′ st Scolaro). A Disp: Morabito, Iannello, Salomone, Ferrè. All. Angelo Bognanni.

Modica Calcio: Pontet, Mollica, Mallia, Cacciola, Cappello (37′ st Succes), Incatasciato, Maimone, Palmisano (13′ pt Rossi), Arquin, Idoyaga (25′ st Neto Aldair), Vitelli (39′ st Messina). A Disp: La Licata, Rallo, Kondila, Triolo, Susino. All. Pasquale Ferrara.

Arbitro: Stefano Bogo di Oristano

Assistenti: Marco Garofalo e Domenico Cono di Palermo

Note: al 96′ espulso Maimone

Milazzo – Il Milazzo di Angelo Bognanni fa suo all’ultimo respiro il big match del “Marco Salmeri” contro i rossoblu del Modica Calcio e si riprende in solitario il comando della classifica del girone B del campionato di Eccellenza.

Un risultato che i mamertini hanno inseguito fino alla fine dopo essere andati sotto di un gol, ma con la caparbietà dell’undici peloritano e con un briciolo di fortuna che non basta mai, sono riusciti a beffare i “Tigrotti” che ormai credevano di uscire indenni dall’ex “Grotta Polifemo”.

I rossoblu della Contea la sbloccano al 25′ con un gran tiro di Maimone che non lascia scampo a Piccioni che nonostante il tuffo alla sua destra è costretto a raccogliere la palla nel sacco, con il settore ospite che esplode di gioia.

Il Milazzo si scuote e sospinto dai suoi tifosi e al 36′ trova la rete del pareggio con La Spada che ristabilisce l’equilibrio e manda al riposo le due squadre sul risultato di 1 – 1.

nel secondo tempo le due squadre sono più guardinghe, ma allo stesso tempo provano a trovare la giocata giusta per far male alla rispettiva difesa avversaria senza riuscirci.

Quando il risultato sembrava ormai incanalato sul nulla di fatto, al 95′ arriva la rete di Franchina che spezza le gambe ai rossoblu modicani e consegna nuovamente la vetta della classifica in solitario ai mamertini che vanno a festeggiare il successo con i tifosi che non hanno fatto mai mancare a Gatto e compagni il loro sostegno.

Il Modica Calcio, incassa la seconda sconfitta della stagione dopo il k0 con la Nebros e deve pensare subito a cambiare marcia perchè un solo punto in due partite è poca cosa per una squadra che mira al salto di serie.

Il campionato, tuttavia, è ancora molto lungo e i rossoblu avranno tempo e modo per rifarsi a partire da domenica prossima, quando al “Barone” ospiteranno la Leonfortese, sperando di recuperare qualche punto alla capolista che al “Cosimo” se la vedrà con il Vittoria FC.

Published by
Redazione