Sport

La Green Sport Modica si aggiudica il derby ibleo di serie C, al “Geodetico” Ardens Comiso k0 in 3 set

Green Sport Modica 3

Ardens Comiso 0

Parziali: 25/21, 25/16, 25/21

Modica – Il derby ibleo del campionato di serie C femminile di pallavolo sorride alla Green Sport Modica che ieri pomeriggio al “Geodetico” di via Fabrizio ha regolato in tre set le “cugine” dell’Ardens Comiso, che hanno dato del filo da torcere alle rossoblù di coach Guinicelli che alla fine hanno meritato i tre punti contro le mai dome casmenee allenate da Young Le Won.

Per le modicane è il terzo successo consecutivo che permette loro di stazionare nelle zone nobili della classifica.

Il sestetto modicano approccia bene la gara e piazza un break che porta Corallo e compagne in vantaggio 10 – 2, ma Comiso non si arrende e approfittando del calo di concentrazione delle padrone di casa inizia una rimonta che porta a ricucire completamento lo strappo con un break di 2/10 che fissa il punteggio sul 12/12.

Guinicelli richiama in panca le sue ragazze, le catechizza a dovere e al ritorno in campo la Green Sport torna a essere bella e concreta come quella vista nelle fasi iniziali. Cassarino in “regia” distribuisce palloni da mettere a terra a Corallo, Licitra e Garofalo che non si fanno pregare per mettere a referto punti pesanti con Moschini e La Ferla che danno il loro contributo dal centro. Ternullo in seconda linea fa cadere a terra pochi palloni e le rossoblu tra il tripudio del pubblico di casa si aggiudicano il set 25/21.

Comiso accusa il colpo e al cambio di campo non riesce a tenere il passo del sestetto della Contea, che questa volta dopo aver accumulato un buon margine di vantaggio riesce a gestirlo meglio rispetto alla prima frazione di gioco e taglia il traguardo a braccia alzate con un eloquente 25/16 che non ammette repliche.

Nel terzo set, Comiso cerca di restare a galla e attaccato alla partita. Le casmenee ci riescono fino al 13/13. Poi Guinicelli chiama il discrezionale per organizzare le mosse finali e alla fine Modica riesce a chiudere i conti con il secondo 25/21 del match che vale tre punti in più in classifica.

Le comisane, tuttavia, escono a testa alta dal parquet modicano perchè per lunghi tratti hanno giocato alla pari delle modicane che alla fine si sono mostrate più esperte e con i nervi più saldi nelle fasi topiche di ogni parziale e hanno meritato ampiamente il successo.

Domenica prossima, le rossoblu saranno impegnate in trasferta sul campo dell’Adrano.

Published by
Claudio Abbate