Modica e Scicli: il 25 Novembre e la “panchina rossa” in memoria delle vittime di femminicidio

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, La Società Operaia di Mutuo Soccorso Carlo Papa a Modica Alta, su iniziativa del Gruppo Donne del Sodalizio, ha organizzato per lunedì 25 Novembre ale ore 16,30 un momento di riflessione su questo argomento, oggi più che mai di scottante attualità.

La cerimonia vedrà la partecipazione del Sindaco della Città, Maria Monisteri che scoprirà una panchina simbolicamente pitturata in rosso in Piazza Santa Teresa. 

Il momento sarà allietato dalle musiche in tema dei Guisar Saro Cannizzaro e Guido Cicero. 

Invitiamo a partecipare-dichiara il Presidente Giorgio Casa-non solo i nostri soci ma anche la cittadinanza affinché momenti come questo si diffondano culturalmente a macchia d’olio fino a diventare patrimonio comune dell’intera collettività”

Sempre lunedì pomeriggio alle ore 16:00 a Donnalucata si terrà una manifestazione dell’Inner Wheel Scicli, patrocinata dall’amministrazione comunale, dedicata alla “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.

Anche in quel caso protagonista una panchina rossa che sarà collocata nei giardini del palazzo sede della delegazione comunale, in memoria delle donne vittime di femminicidio.

25 novembre, Donnalucata, donne, Giorgio Casa, Giornata contro la Violenza sulle donne, Inner Wheel Scicli, modica, Panchina rossa, piazza Santa Teresa, scicli, società carlo papa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings