Attualità

Innocenzo Leontini rientra in Forza Italia, oggi a Ispica l’annuncio alla stampa – VIDEO

Forza Italia provinciale ritrova uno dei suoi pilastri storici. Questa mattina infatti ad Ispica si è tenuta la conferenza stampa per annunciare il ritorno di Innocenzo Leontini nel partito.

A farlo con orgoglio il segretario provinciale Giancarlo Cugnata, alla presenza della senatrice Daniela Ternullo, unica senatrice siciliana del partito che ha dichiarato “Il ritorno dell’on Innocenzo Leontini e’ per noi certamente un valore aggiunto per la sua storia, per quello che ha rappresentato per il partito.

L’on Leontini è stimato da tutto il partito dal segretario nazionale Antonio Taiani, al Presidente Schifani e da tutta la classe dirigente”. Il segretario Cugnata ha parlato di come il partito abbia cambiato rotta in questi anni puntando nuovamente su una organizzazione dal basso che ha permesso di eleggere il nuovo direttivo e il nuovo segretario.

Inoltre, Cugnata ha evidenziato la sua appartenenza storica a Forza Italia “Sono sempre stato legato a questo partito anche nei momenti più bui perché convinto che avremmo ritrovato la direzione giusta. Ed è quello che sta succedendo, il partito è in crescita, ci sono tante nuove adesioni e il ritorno di Innocenzo vuol dire che siamo sulla buona strada”.

La parola poi è passata ad Innocenzo Leontini che ha spiegato il motivo del suo allontanamento ma soprattutto del suo rientro nel partito che lo ha visto per quattro legislature al parlamento regionale, di cui per nove anni capogruppo parlamentare, due volte al governo regionale, guidando gli assessorati alla sanità e all’agricoltura e infine deputato europeo.

Leontini infatti dopo la parentesi che lo ha visto candidarsi a sindaco di Ispica ed essere eletto con una lista civica ha deciso che era arrivato il momento di ritornare in quello che da sempre è stato il suo partito.

Insieme a lui hanno annunciato il passaggio in Forza Italia anche l’assessore Massimo Dibenedetto e i consiglieri Lorenzo Ricca e Ketty Roccasalva.

All’incontro inoltre erano presenti il coordinatore cittadino di FI Vittoria, Andrea La Rosa, e diversi consiglieri comunali di vari comuni iblei che hanno già aderito al partito

E’ probabile che all’ingresso di Leontini possano seguire altri rientri importanti. Staremo a vedere. Una cosa certa il ritorno di Leontini in Forza Italia apre nuovi orizzonti politici in provincia di Ragusa creando un fattore di dinamismo nella politica provinciale.

Published by
Mariacarmela Torchi