Sarà presentata domani, sabato 23 novembre alle ore 18 presso la Società Operaia di Corso Umberto, la rivista Ciuscia.
L’iniziativa è della libreria Zazie di Modica che ospita così la prima tappa siciliana di CIUSCIA.- Lettere da Sudest,. Infatti, “Ciuscia” è nuova rivista di lettere e letteratura dedicata al sudest siciliano.
E non è un caso che la prima presentazione in Sicilia sia proprio a Modica, dove tutto è cominciato.
Il primo numero ospita scritti di Serena Carpinteri, Gaetano M. Celestre, Antonio Migliore, l’ideatore dell’iniziativa editoriale, Orazio Labbate, Giancarlo M. Costa.
Tutto parte da Antonio Migliore, libraio a Milano, ma modicano di nascita. Così si definisce. “Libraio con un passato da giornalista. Laureato in Linguistica a Siena, ho frequentato la Scuola di giornalismo alla Fondazione Lelio Basso di Roma. Sono stato redattore per il mensile Il Clandestino e stagista al canale italiano della Radio Vaticana e al Fatto Quotidiano”.
In questo primo numero c’è tutto il fascino del sudest, quello visto, goduto e descritto, attraverso un viaggio inl treno che parte da Siracusa e attraversa i vari territori, dove spesso sciuscia e vintilìa.
Alla presentazione, saranno presenti Antonio Migliore, ideatore e curatore della rivista, e gli scrittori Serena Carpinteri e Gaetano Celestre.
Modera Paola Contino (Libreria Zaze)