Vigor Gela 2
Frigintini 0
Marcatori: st 27′ Strabone, 45′ De Leonardis
Vigor Gela: Mangione, Scicolone, Cosentino, Valerio (1’ st Ochi), Golisano, Campanaro, Deoma, Giarrizzo, Strabone (28’ st Tinnirello), Strano, De Leonardis. A disposizione: Galesi, Nobile, Pausata, Giardina, Savarese, Maganuco.
Frigintini: Caruso, Sammito (6’ st Figura), Macauda G, Pitino (47’ st Cavallo), Floriddia, Hegazi, Giurdanella (12’ st Sortino), Candiano, Macauda J (6’ st Said), Filpi, Piluso (36’ st Terranova). A disposizione: Fidelio, Caruso, Arrabito, Marsilio. Allenatore: Angelo Tasca
Arbitro: Antonio Carpinteri di Siracusa
Assistenti: Antonino Barbagallo e Federico Alfarini di Enna.
Gela – Un Frigintini concentrato e volitivo si arrende con il più inglese dei punteggi al cospetto della Vigor Gela, che senza una guida tecnica in panchina è stata paziente e ha piazzato le due zampate vincenti nel momento cruciale dei due tempi, incamerando tre punti che permettono ai biancoazzurri di stare attaccate alle big del girone D di Promozione in zona play off.
I rossoblu di Angelo Tasca hanno disputato una buona gara cercando in qualche frangente di dare fastidio alla retroguardia avversaria.
La gara si sblocca al 27′ del primo tempo con Strabone che sul secondo pale raccoglie un traversone dalla sinistra e mette in rete.
2′ più tardi gelesi vicino al raddoppio con un tiro cross di Strano che sorprende Caruso, la palla scheggia la traversa e finisce sul fondo.
Al 41′ si fa vedere in avanti anche il Frigintini con un tiro di Candiano da zona decentrata parato da Mangione.
Si va così al riposo con la Vigor Gela avanti di misura.
Nella ripresa il Frigintini si fa più intraprendente e al 21′ il nuovo acquisto Filpi ci prova con un tiro insidioso con palla che esce di pochissimo a lato.
Al 26′ il neo entrato Said scodella in area un buon pallone per l’incursione di Sortino che non centra il bersaglio.
Al 43′ Terranova dalla destra mette al centro un traversone che deviato da un difensore scheggia il palo e finisce in angolo.
Con il Frigintini proteso in avanti alla ricerca del pareggio al 45′ arriva il raddoppio della Vigor Gela con De Leonardis che dopo aver saltato un difensore si presenta a tu per tu con Caruso e lo trafigge per la seconda volta con un tiro angolato che finisce alle spalle del portiere modicano per il 2 – 0 finale.
Il Frigintini incassa così la sconfitta, ma esce a testa alta dal “Presti” e da domani si concentrerà sullo scontro diretto di domenica prossima quando i rossoblu della frazione modicana ospiteranno al “Barone” il Città di Canicattini.