Il cioccolato di Modica IGP nel menù dello chef Circiello per il G7 dei Ministri degli Esteri
Nel menù del Maestro Alessandro Circiello per il G7 Esteri di Fiuggi è stato inserito il cioccolato di Modica IGP. Il Consorzio di Tutela esprime, ancora una volta, un ringraziamento allo Chef Alessandro Circiello per avere incluso, il cioccolato di Modica fra gli ingredienti utilizzati per la elaborazione del menù destinato alle delegazioni dei Ministri degli Esteri del G7, riuniti sotto la presidenza del Ministro Italiano Antonio Tajani, a Fiuggi.
“I miei menù sono ispirati alla valorizzazione dei migliori prodotti agroalimentari italiani- spiega lo chef Circiello- e in occasioni straordinarie come un Summit G7 Esteri, prodotti di eccellenza italiana concorrono alla affermazione della cucina italiana candidata meritatamente a Patrimonio Unesco”.
Il menu ha previsto un Assoluto di Zucca con i suoi semi, Crumble di Marroni e Fontina di Alpeggio Dop, seguito da un Risotto mantecato all’Acqua di Fiuggi, pepe e petali di Carciofo romanesco; quale secondo piatto un Filetto di vitello con Puntarelle, Broccolo romanesco, Fagioli di Atina Dop e Tartufo nero, mentre per il dessert un Cremoso al Cioccolato di Modica Igp e Pistacchio di Raffadali Dop decorato da Lamponi e Menta.
Alessandro Circiello, Antonio Tajani, chef, cioccolato di Modica Igp, consorzio di tutela del cioccolato di modica, Fiuggi, g7, menù, Ministri degli Esteri, modica