Scicli – Archiviata con un pizzico di amarezza la sconfitta casalinga subita domenica scorsa allo “Scapellato” per mano della Gymnica Scordia, lo Scicli CR volta subito pagina e si proietta verso la trasferta sul campo dell’Aci e Galatea di domenica prossima.
I cremisi di Saro Monaca sono consapevoli che sul campo della formazione acese non sarà una passeggiata di salute, bensì una gara tosta dove in palio ci saranno punti pesanti per la classifica di entrambe le squadre.
L’Aci e Galatea, infatti, si trova in ultima posizione in condominio con il Frigintini, ma un successo sull’undici sciclitano permetterebbe di operare il sorpasso in classifica e risucchiare nella zona play out anche La Cognata e compagni.
Guardando le due rose, la classifica di Aci e Galatea e Scicli CR sembrerebbe alquanto bugiarda, ma la realtà dice questo e ottenere punti in uno scontro diretto servirebbe ad entrambe le formazioni per morale e classifica.
Il campionato è quasi al giro di boa, e dalla prossima settimana con l’apertura del mercato di “riparazione” molte squadre potrebbero cambiare fisionomia, per questo motivo fare punti è di vitale importanza.
I cremisi sanno che non sarà facile uscire indenni da un campo difficile come quello dell‘Aci e Galatea, ma dovranno provare in ogni modo a recuperare i punti della dotazione casalinga persi con lo Scordia che hanno fatto male soprattutto al morale della squadra che ora dovrà dimostrare di avere gli attributi adatti per uscire fuori da una situazione difficile.
Aci Galatea – Scicli CR sarà diretta dal “fischietto” messinese Francesco Rao, che sarà assistito dal collega di sezione Valerio Gianmaria Andronico e dal catanese Marco D’Agata. Calcio d’inizio fissato per le 14,45.