Sport Minori

Padel: domani e domenica le finali dell’ultima tappa del “Green Club Padel Cup 2024”

Modica – Momento clou per il “Green Club Padel Tour 2024” che tra domani e domenica designerà le coppie vincenti dell’ultima tappa.

Al Centro Sportivo Green Club di contrada Torre Cannata, infatti, nel weekend si giocheranno le finali dell’Assenza Costruzioni Padel Cup.

All’ultimo appuntamento del tour hanno partecipato cento coppie divise nelle varie categorie che per due mesi si sono date battaglia per cercare di arrivare fino in fondo.

Soddisfazione da parte degli organizzatori del Tour, che hanno visto crescere di tappa in tappa il tasso tecnico e l’entusiasmo tra gli appassionati di questo sport che sta sempre più prendendo piede anche in provincia di Ragusa.

L’ultima tappa del tour assume una particolare rilevanza perchè sarà l’ultima occasione per accumulare punti per partecipare alle Finals di fine anno che si giocheranno il 20, 21 e 22 dicembre sempre al Centro Sportivo Green Club e alla quale accederanno le prime quattro coppie di ogni categoria che hanno totalizzato più punti in tutte le tappe del tour.

Così come nelle altre tappe, anche nell’ultima, le finali saranno molto equilibrate tra coppie che hanno confermato i pronostici e coppie che a sorpresa sono riuscite ad arrivare fino in fondo alla competizione.

Si comincia domani alle 16 con la finale del Doppio Misto A tra Bennardo/Monteforte e Galota/Pitino.

Domenica, invece, alle alle 9,15 è in programma la finale della categoria C tra Cappello/Dormiente e Pluchino/Gurrieri.

A seguire alle 10,30 si giocherà la finale della categoria B che vede già qualificata la coppia Iozzia/Iachininoto che se la vedrà con la vincente della semifinale tra Iachininoto/Battaglia e Scarso/Iacono.

Sempre alle 10,30, ma sul campo 2 per la finale femminile B la coppia Belluardo/Ruta sfiderà la vincente della semifinale tra Scollo/Pitino e Nigro/Nigro.

Nel pomeriggio alle 14,15, invece, il programma prevede la finale della categoria Misto B tra Morana/Cappello e Cassarino/Zaccaria.

La giornata di gare si concluderà alle 15,30 con la finale della categoria A che si giocherà tra le vincenti delle semifinali tra Donzello/Monaco e Incatasciato/Spadaro e tra Guccione/Iacono e Donzella/Solarino.

La finale della Categoria A femminile tra Belluardo/Migliore e la vincente della semifinale tra Raniolo/Triberio e Cacciatore/Genovese, invece, si giocherà in data da decidere.

Al termine dell’ultima finale in programma si procederà alla premiazione dei vincitori.

Published by
Claudio Abbate