Sport

Il Modica Calcio in casa dell’Avola per ritrovarsi, al “Di Pasquale” sfida di alta classifica a tinte rossoblu

Modica – Allenamento di rifinitura questa mattina per il Modica Calcio di Pasquale Ferrara che domani pomeriggio sarà impegnato in trasferta sull’insidioso campo del Città di Avola.

Al “Meno Di Pasquale” i rossoblu proveranno a ritrovarsi dopo un periodo poco felice che ha rallentato la marcia dei “Tigrotti” in vetta alla classifica.

Contro i rossoblù di Attilio “Attila” Sirugo, tuttavia, non sarà gara semplice perchè il Città di Avola è squadra di spessore costruita per fare bene e la sconfitta subita domenica scorsa allo “Scrofani” nel derby con lo Sport Club Palazzolo è stato un incidente di percorso che può capitare durante una stagione. I rossoblù siracusani, inoltre, sono in corsa anche in Coppa Italia, dove in semifinale se la vedranno con il Vittoria FC.

Al “Di Pasquale” doveva essere la sfida degli ex, ma dei quattro atleti che in passato hanno vestito la maglia della Contea, soltanto Butera e Bonaventura saranno in distinta. Omar Diop e Kolawole Agodirin, infatti, non saranno a disposizione di Sirugo. L’attaccante nigeriano, infatti è infortunato, mentre il difensore senegalese è stato squalificato dopo il cartellino rosso rimediato domenica scorsa a Palazzolo.

Anche nel Modica Calcio, che a centrocampo recupera Salvatore Incatasciato che ha scontato il turno di squalifica, ci saranno le sicure defezioni di Maimone, che deve scontare altre tre giornate di stop dopo il rosso rimediato a Milazzo, di Francofonte che sta recuperando dal problema al ginocchio accusato nella gara con il Real Siracusa e Susino che si è infortunato con la rappresentativa regionale juniores. Da valutare anche le condizioni di Palmisano, Vitelli e Cappello che in settimana hanno accusato qualche acciacco.

Nonostante le difficoltà che i “Tigrotti rossoblu” stanno accusando in questo periodo, è chiaro che fare punti al “Di Pasquale” diventa fondamentale per non attardarsi troppo in classifica. Poi da lunedì, la dirigenza deciderà se intervenire sul mercato di riparazione che aprirà i battenti e che spesso in queste categorie cambia le fisionomie delle squadre che apportano modifiche importanti alle rose per raggiungere gli obiettivi dichiarati a inizio stagione.

Al “Meno Di Pasquale”, dunque, ci sono tutte le condizioni per assistere a un bel match a tinte rossoblù visto che nella bella struttura avolese si prevede una grande affluenza di pubblico con una consistente rappresentanza di tifosi che arriverà dalla città della Contea per sostenere la squadra.

A Dirigere il big match del “Di Pasquale” sarà il signor Federico Isu della sezione AIA di Cagliari che sarà supportato da Pietro Fardella e Fabio Marino entrambi della sezione arbitrale di Palermo. Calcio d’inizio fissato per le 15.

Published by
Claudio Abbate