Ragusa – Un 2024 ricco di successi per la ragusana Sveva Martorina.
L’atleta iblea, vice campionessa italiana 2024 nel “Latin Show”, infatti, dal 18 al 23 novembre si è fatta valere anche al “World championship Ido 24”di Skopje, dove ha messo al collo la medaglia di bronzo.
In Macedonia del Nord, Sveva Martorina grazie all’impegno dei maestri Giuseppe Cassibba e Jessica Malandrino della scuola Special Stars Dancing di Comiso si è confrontata con i migliori talenti internazionali della disciplina e il terzo posto oltre a mettere in mostra il suo talento è stato un momento di crescita non indifferente.
Il 2024, dunque, è stato un anno ricco di soddisfazioni per l’atleta ragusana che a febbraio ha conquistato la medaglia d’argento ai campionati assoluti di Riccione nella classe internazionale entrando a far parte del club azzurro italiano e la successiva premiazione al palazzo del Coni di Roma lo scorso luglio.
Ora il terzo posto nel latin style show ai campionati del mondo a Skopje, organizzati dall’International Dance organization (IDO), dove oltre al risultato individuale, Sveva Martorina ha conquistato anche la finale con il gruppo Latin fire ottenendo la quinta posizione .