Aci e Galatea 2
Scicli CR 2
Marcatori: pt 29′ Oliveira, st 11′ Borzì (rigore), 18′ Borzì, 40′ Drago (rigore)
Acireale – Pericolo scampato per lo Scicli CR che sul campo dell’Aci Galatea, ultima in classifica del girone D del campionato di Promozione, prima passa in vantaggio, ma poi spegne la luce e si fa rimontare dalla formazione acese che nella ripresa ha ribaltato il punteggio.
A salvare i cremisi dalla rocambolesca sconfitta ci ha pensato a 5′ dal 90′ il solito Simone Drago che dagli undici metri ha ristabilito la parità.
L’undici di Saro Monaca si sono fatti preferire nella prima frazione di gioco, affrontata con la giusta determinazione.
1′ prima della mezzora i cremisi trovano anche il meritato vantaggio con Oliveira e poco prima di tornare negli spogliatoi hanno una ghiotta occasione per il raddoppio, ma la conclusione di Cejas non centra il bersaglio grosso.
Nella ripresa l’Aci e Galatea entra in campo con maggiore determinazione e approfittando del calo di tensione degli sciclitani riesce a ribaltare a proprio favore il punteggio.
La formazione etnea prima pareggia al minuto11 con Borzì che trasforma un calcio di rigore e poi addirittura passa in vantaggio sempre con Borzì al 18′.
Lo Scicli CR stenta a reagire, ma non vuole arrendersi perchè consapevole dell’importanza dei punti in palio in quello che era uno scontro diretto.
Al 40′ i cremisi trovano il pareggio con il solito Simone Drago che trasforma un tiro dagli undici metri fissando il punteggio sul 2 – 2.
pericolo scampato, dunque, per Fidone e compagni che quantomeno riescono a limitare i danni e domenica allo “Scapellato” c’è il derby con il Frigintini dell’ex Angelo Tasca che ieri battendo al “Barone” il Città di Canicattini ha agganciato i cremisi in classifica tirandosi fuori momentaneamente dalla zona play out.