Confcommercio Modica ha accolto con favore l’adozione del lavoro notturno per il completamento delle opere nell’area del polo commerciale.
“Esprimo grande soddisfazione per l’introduzione di un metodo innovativo nei lavori pubblici: quello della lavorazione notturna”, afferma Giorgio Moncada, presidente della sezione Confcommercio di Modica, riferendosi agli interventi recentemente ripresi nell’area. “Dopo diverse interlocuzioni con l’assessore Antonio Drago, che ha riconosciuto l’importanza delle nostre sollecitazioni, i lavori sono stati riavviati proprio nei giorni scorsi. Durante gli incontri, ho evidenziato al sindaco e all’assessore la necessità di conciliare le esigenze dei cantieri con quelle commerciali, considerato che l’ultimo fine settimana di novembre, coincidente con il Black Friday, rappresentava un momento cruciale per le attività economiche locali”.
Il presidente della sezione modicana, inoltre, ha sottolineato come la proposta di sospendere i lavori diurni per proseguirli in orario notturno sia stata accolta con prontezza, senza annunci o celebrazioni, ma con un’efficace risposta operativa.
Infine “è doveroso riconoscere il merito a tutti coloro che hanno reso possibile questa soluzione, inclusi i lavoratori della ditta esecutrice. Questo approccio di dialogo e ascolto rappresenta un modello positivo per future collaborazioni, a beneficio del commercio cittadino e della comunità nel suo complesso” conclude Moncada.