Sport

La Green Sport Modica è un rullo compressore, con Agira al “Geodetico” arriva il quinto successo di fila

Natare Plus Green Sport Modica 3

Lupo Mobili Agira 0

Parziali: 25/21, 25/18, 25/10

Modica – Percorso netto per la Natare Plus Green Sport Modica che domenica pomeriggio al “Geodetico” di via Fabrizio ha conquistato la quinta vittoria consecutiva.

Questa volta a cadere sotto i colpi di Licitra e compagne sono state le ennesi della Lupo Mobili Agira, che nei primi due parziali hanno cercato di tenere testa alle rossoblu di coach Guinicelli, ma poi si sono sciolte come neve al sole nel terzo set lasciando campo libero alle modicane.

La frazione di apertura fa registrare un sostanziale equilibrio nelle fasi iniziali (10/10), ma poi le modicane “scaldano” le mani e diventano dirompenti sotto rete con le ennesi che sono costrette ad arrendersi con il punteggio di 25/21.

Passate in vantaggio nel computo dei set le modicane hanno tenuto alto il ritmo del gioco e per Agira sono iniziate le difficoltà. Garofalo e compagnia, infatti, piazzano subito il break che allarga la forbice del punteggio che il sestetto ospite non riesce più a recuperare. Il parziale si chiude così con un facile 25/18 che non ammette repliche.

Il terzo set è una pura e semplice formalità. Le ospiti, infatti, non ci credono più e “spengono la luce”. Per le rossoblu è un gioco da ragazze aggiudicarsi set e match con un 25/10 che spiega senza commentare quello che è successo in campo.

Nonostante la pesante sconfitta, comunque, l’Agira esce dal campo a testa alta, perchè ha messo impegno e ha provato a lottare, ma alla fine i diversi valori in campo sono venuti fuori e per la Green Sport Modica il quinto successo consecutivo appare netto chiaro e meritatissimo.

Da oggi le modicane torneranno a lavoro per preparare la sfida di domenica prossima sul campo del Co. Gravina.

Published by
Claudio Abbate