La Polizia Stradale di Ragusa è impegnata nella prevenzione e repressione degli illeciti amministrativi e di quelli penali legati alla circolazione stradale.
In tale contesto, nei giorni scorsi, soprattutto nelle ore serali a Marina di Ragusa il Distaccamento Polizia Stradale di Vittoria, d’intesa con il Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Ragusa, ed in accordo con i controlli predisposti dalla Questura di Ragusa, ha svolto apposito “Servizio di Prevenzione delle Stragi del Sabato Sera”.
Durante tutta l’attività sono stati controllati 17 veicoli e 29 persone. Sono state contestate 6 violazioni inerenti la guida in stato di ebbrezza (art.186 c.d.s.), tra cui una di esse ricadente in abito penale ed inoltre si è proceduto al ritiro di 5 patenti di guida, 2 verbali sono stati elevati per il mancato uso delle cinture di sicurezza (art. 172/10 c.d.s.) e 2 per guida con veicolo non sottoposto a visita di revisione periodica (art. 80/14° c.d.s.), comportando un totale 75 punti decurtati dalle patenti di guida dei soggetti sanzionati.