Modica – Quelle che erano solo voci di corridoio, nelle scorse ore sono diventate realtà.
Luca D’Amico è il “nuovo” coach della PVT Modica. D’Amico torna nella Città della Contea da dove era andato via lo scorso Giugno e avrà il compito di condurre le biancorosse capitanate da Michela Brioli verso gli obiettivi prefissati a inizio stagione.
D’Amico ha già diretto i primi allenamenti al “Geodetico”, dove ha ritrovato lo zoccolo duro della passata stagione e avrà qualche giorno a disposizione per conoscere le nuove atlete.
“Sono stra felice di tornare a Modica – commenta il tecnico – perché questa città ormai la sento come casa. Lo scorso mese di giugno avevo promesso alla dirigenza e ai tifosi che un giorno sarei tornato. Quel giorno è arrivato, magari prima di quanto pensassi però anche questo è un segno del destino. Torno più carico che mai e pronto ad affrontare nuove sfide”.
L’interregno di Marco Relato a Modica, dunque, è durato sette partite, poi sabato scorso a condurre alla vittoria le “aquile modicane” contro Caltanissetta è stato il vice allenatore Giancarlo Fortunato.
Insieme a Luca D’Amico a rafforzare l’organico biancorosso sempre da Marsala è arrivata la schiacciatrice Beatrice Meniconi. Anche per lei si tratta di un gradito ritorno con la maglia della PVT. Meniconi, infatti, è stata tra le principali artefici della cavalcata che ha portato il sestetto caro a Enzo Garofalo dalla serie C da cui la PVT era ripartita fino alla serie B1.
D’Amico e Meniconi, per uno strano scherzo del calendario esordiranno in biancorosso sabato a Roma nel match contro la Volleyro Casal De Pazzi, che il tecnico e la schiacciatrice hanno affrontato nel turno precedente a Marsala.
“Probabilmente – continua D’Amico – non è il momento più indicato per iniziare un nuovo ciclo vista la difficoltà delle prossime tre partite. Loro sono un’ottima squadra, si allenano forse più di ogni altro team di serie B1 e seguono un percorso ben preciso. Però io sono convinto che qualche soddisfazione extra, rispetto all’obiettivo che mi è stato richiesto, riusciremo a prendercela. Speriamo già da sabato prossimo. Ritrovare molte giocatrici che conosco molto bene perchè erano lo zoccolo duro dello scorso anno – conclude Luca D’Amico – indubbiamente è un bel vantaggio. Le altre imparerò a conoscerle bene sin da subito anche se di nome le conosco tutte e so cosa possono dare alla causa”.