Anche quest’anno il Gas Mazzarelli, il Gruppo di acquisto solidale che da anni opera a Mazzarelli, partecipa ai grandi appuntamenti inseriti nel programma “Natal…è” a Marina di Ragusa, a fianco della Pro Loco e delle associazioni del borgo che collaborano alla manifestazione.
Pubblicato il calendario di eventi, il Gruppo di acquisto solidale che da anni opera a Mazzarelli punta l’attenzione sul valore culturale e sociale delle attività messe in campo ma anche sulla beneficenza di prossimità a sostegno alla San Vincenzo e della Caritas locale. La presidente del Gas Mazzarelli, Paola Nigito, a tal proposito sottolinea: “Il cuore del Gas Mazzarelli è vivo, pieno di passione ed entusiasmo e deve essere di stimolo anche per gli altri, creando sempre unità con un dialogo sempre aperto e sincero”.
Tra gli eventi in programma, due attese conferme e una sorpresa. Si parte con il Concerto dell’Immacolata, per passare poi al Cuccia Party ed infine, novità dell’anno, la “Bicchierata dell’antivigilia” che vedrà il 30 dicembre tutti i produttori del Gas Mazzarelli in piazza Duca degli Abruzzi per un grande momento di festa, durante la quale sarà anche possibile acquistare i prodotti.
“Il Gas Mazzarelli- dichiara ancora Paola Nigito-vive tra la gente e ne guadagna la fiducia, per questo motivo si è pensato di brindare con tutta la comunità ai valori del cibo sano e sostenibile, laddove per sostenibile si intende un cibo fatto bene, pulito e giusto. Perché ciò che porta avanti il Gas Mazzarelli da diversi anni con determinazione, è che prendersi cura del cibo significa prendersi cura delle persone e delle loro vite”
Come detto, ad aprire le festività natalizia a Marina di Ragusa sarà lo straordinario concerto dell’Immacolata che si svolgerà come sempre all’interno della Chiesa Santa Maria di Portosalvo. Ad incantare il pubblico saranno le magistrali ed emozionanti interpretazioni di Catherine Montavon al violino, Chika Nagata al pianoforte e Peter van de Geest al violoncello. Con inizio alle ore 20, il Concerto dell’Immacolata sarà un inno alla speranza e alla pace tra i popoli e si snoderà tra le note di alcuni capolavori musicali della musica barocca.