Il 13 e 14 dicembre, alle ore 20.30, il Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla ospiterà Corrado Tedeschi, protagonista de “L’uomo dal fiore in bocca” di Luigi Pirandello.
Lo spettacolo diretto da Marco Rampoldi, l’attore offrirà una lettura intensa e antiretorica del celebre testo, accompagnando il pubblico in un viaggio emozionante tra tragico e comico.
Ambientata in un caffè notturno, la vicenda racconta l’incontro tra un avventore pacifico e un uomo che rivela, con ironia e profondità, il peso del suo male, il “fiore in bocca” che lo condanna. Tedeschi darà voce al protagonista con grande maestria, alternando leggerezza e drammaticità, affiancato da Claudio Moneta.
Lo spettacolo sarà preceduto da un’originale lezione semi-seria su Pirandello e il tema della maschera, durante la quale Tedeschi coinvolgerà il pubblico in un dialogo immaginario con un personaggio pirandelliano.
“Siamo orgogliose di ospitare uno spettacolo di tale qualità – dichiarano le direttrici artistiche Vicky e Costanza Di Quattro –. Tedeschi riesce a rendere questo testo un’esperienza intima e condivisa”. Come da tradizione, la serata sarà arricchita da un aperitivo offerto nel foyer del teatro.